Il Metodo Onesmile

Il nostro modo di lavorare si basa su alcuni  punti che riteniamo essere fondamentali:

Informazione

Riteniamo che l’informazione sia alla base del rapporto di fiducia che si deve instaurare tra medico e paziente. Una gran parte del nostro lavoro consiste infatti nell’aiutare a capire quali siano i problemi che affliggono la bocca delle persone che si rivolgono a noi per accompagnarli alla scelta terapeutica più adatta. Per comunicare efficacemente riteniamo essenziali l’utilizzo di esami radiografici digitali 2D e 3D, di videocamere intraorali, di fotografie, di modelli studio analogici o digitali dei pazienti stessi. 

Prevenzione

Ci capita ancora troppo spesso di intercettare pazienti che si rivolgono al dentista in maniera sporadica magari solo per un’urgenza. Oppure pazienti che continuano a procrastinare la risoluzione di problematiche di cui a volte sono solo parzialmente consapevoli pur andando regolarmente a “fare la pulizia dei denti”. La prevenzione si attua con l’educazione del paziente. Con l’educazione si possono prevenire patologie orali come la carie istruendo e motivando i pazienti alla corretta igiene orale. Si può inoltre prevenire il peggioramento di una condizione già patologica che comporterà un domani quasi inevitabilmente un approccio terapeutico più invasivo e probabilmente  più “costoso” anche da un punto di vista economico. 

La figura professionale di riferimento in questo ambito è certamente l’igienista dentale. Il nostro team di igienisti/e è sempre al lavoro per educare e fare prevenzione offrendo un servizio di eccellenza e di alta qualità a chi si affida a noi.

Odontoiatria basata sull'evidenza

Riteniamo che una pratica clinica guidata solo dalla propria esperienza e dalle proprie convinzioni, istinto o presunto buon senso, non sia più accettabile al giorno d’oggi. Il paziente deve avere la garanzia che tutte le terapie che gli verranno proposte o effettuate siano basate sulla più attuali evidenze scientifiche.

Investimento continuo in formazione e tecnologia

L’odontoiatria basata sull’evidenza scientifica che noi proponiamo non può che prescindere dal continuo investimento in formazione professionale ed aggiornamento scientifico e dall’ introduzione di moderne tecnologie, in ambito di materiali, strumentazioni o in ambito digitale per l’esecuzione di ogni procedura.

Visita odontoiatrica dettagliata e piani di trattamento personalizzati

Il metodo Onesmile prevede che alla fine della prima visita venga redatto e spiegato un dettagliato piano di trattamento.

Un’attenzione particolare viene anche posta dal personale amministrativo alla valutazione dell’aspetto economico delle cure che il paziente deve affrontare per cercare una soluzione accettabile per un importante investimento per la salute.

Assicuriamo assistenza post intervento e garanzia per ogni caso trattato, dal più semplice al più complesso.

chiamaci ora